Ricarica clima
L’arrivo dell’estate porta con sé le prime ondate di calore.
Se noti che l’aria condizionata non emette un flusso d’aria freddo come dovrebbe, è probabile che sia il momento di effettuare una ricarica.
La durata del gas refrigerante non segue una scadenza fissa, dato che a differenza dei frigoriferi, che stanno fermi in casa e rimangono costantemente accesi, il sistema di climatizzazione di un’automobile è soggetto a maggiori stress a causa dei tubi e dei collegamenti che si estendono attraverso il motore, il quale irradia calore.
Questo sistema viene attivato solo quando necessario, causando un deterioramento più rapido delle guarnizioni.
Assicurati di essere pronto per l’estate, facendo visita a uno dei nostri centri; in breve tempo, il tuo impianto di climatizzazione sarà come nuovo.
Un suggerimento dal nostro esperto: evita di tenere il climatizzatore spento per lunghi periodi, poiché ciò potrebbe portare all’essiccazione delle guarnizioni, aumentando la frequenza con cui sarà necessario ricaricare il refrigerante.
Sanificazione
È possibile anche sanificare l’interno del veicolo tramite ozonizzazione.
Presso Esse.Due Gomme adottiamo i prodotti di Sanity System, che rappresentano un’innovativa e affidabile tecnologia basata sull’utilizzo dell’ozono.
Le capacità disinfectanti dell’ozono sono state ampiamente validate da diverse ricerche (come confermato dal CNSA del Ministero della Salute il 27 Ottobre 2010), rendendolo un metodo sempre più diffuso per la purificazione dell’aria e dell’acqua.